lunedì 21 marzo 2022

Expo e Wide Open 2022

 Il tempo scorre e presto arriveremo a Settembre , mese in cui per tradizione si svolge l'evento cult della Brasseria Veneta e l'oramai consolidato concorso brassicolo per homebrewer Wide Open.

La nostra rassegna si svolgerà per il secondo anno nell'area commerciale di Preganziol, subito dopo la Sagra Paesana.


I preparativi fervono fin dalla conclusione della 11a edizione, possiamo a oggi indicarvi con certezza la presenza dei birrifici qui di seguito elencati :

SICILIA - Birrificio Yblon con la presenza del birraio Marco Gianino

PUGLIA  - Lieviteria con la presenza del birraio Angelo Ruggiero

TOSCANA - Birrificio del Forte con la presenza del birraio Francesco Mancini (campione Expo 2021)

VENETO - Birrificio Torre Mozza con la presenza del birraio Daniele Menin

MARCHE - Birrificio Styles con la presenza del birraio Christian Barchetta

PIEMONTE - Birrificio Elvo con la presenza del birraio Josif Vezzoli


Ecco finalmente completata la griglia dei  birrifici artigianali indipendenti italiani con produzione di qualità incredibile : chi vuole assaggiare buona birra artigianale è avvisato !!!

Dal Piemonte alla Sicilia tutta l'Italia della birra artigianale corre lungo il nostro meraviglioso stivale!

Durante la manifestazione si svolgerà sia il concorso Expo per i Birrifici Artigianali citati che per gli homebrewer della Brasseria Veneta che si contenderanno il Trofeo "STARGATE BEER" , novità assoluta che coinvolgerà anche il pubblico che interverrà nella nostra tre giorni.

Non mancherà l'area cibo, anche qui vi riserveremo delle sorprese che troverete svelate sul nostro sito Brasseria Veneta, sito rinnovato che permetterà a tutti di iscriversi e prenotare la partecipazione a Expo con l'ausilio della tecnologia implementata nella piattaforma.  

Durante la manifestazione si svolgeranno le selezioni e la finale del 13° WIDE OPEN  (potete iscriversi sul nostro sito dove troverete il regolamento), giuria di alto livello con giudici Bjcp capitanati dal nostro presidente di giuria Matteo Selvi (che oramai da anni guida una giuria che anno dopo anno ha raggiunto un livello davvero incredibile).

Da questo anno potranno partecipare tutte le birre fatte da homebrewer anche se hanno partecipato ad altri concorsi analoghi , la classifica si distinguerà in CLASSIC e SOUR con premi distinti per le categorie elencate.


Nel frattempo promuoveremo attività culturali e di informazione brassicola sul territorio per appassionati soci e non soci : tutte le info sui social e sul sito della Brasseria Veneta.




 

Nessun commento:

Posta un commento